Sostenibilità
Iniziativa OK:GO
L’iniziativa OK:GO aiuta gli operatori turistici svizzeri a registrare e pubblicare informazioni sull’accessibilità delle rispettive strutture. La partecipazione all’iniziativa OK:GO è gratuita.
Fornendo informazioni sull’accessibilità, le aziende turistiche facilitano la pianificazione del viaggio alle persone con mobilità ridotta, come disabili, anziani e famiglie con passeggini. L’iniziativa OK:GO è stata lanciata nel 2019 dall’Associazione Svizzera senza ostacoli.

Perché partecipare all'iniziativa OK:GO?
Partecipando all’iniziativa OK:GO, un’azienda può fornire ai propri ospiti informazioni sull’accessibilità a colpo d’occhio. Per le persone con mobilità ridotta, le informazioni sull’accessibilità sono altrettanto importanti nella pianificazione del viaggio quanto gli orari di apertura.
Partecipate all’iniziativa OK:GO
La partecipazione all’iniziativa OK:GO prevede due fasi:
1) Registrazione dell’accessibilità alla struttura nell’app ginto
2) Pubblicazione dei dati sul sito web della struttura
L'iniziativa OK:GO è stata lanciata nel 2019 dall'Associazione Svizzera senza ostacoli. Dalla sua fondazione nel 2016, l’Associazione è stata sostenuta da famosi attori dell’industria turistica svizzera e da organizzazioni di disabili.
-reka-ferien,-damian-pfister.jpg)
Reka partecipa all’iniziativa OK:GO perché il turismo svizzero necessita di soluzioni consolidate ed innovative proprio in questo importante e promettente tema. In quanto prestigiosa rete organizzativa possiamo arricchire questo tema con le nostre esperienze e quindi anche moltiplicarle.
Damian Pfister – Vacanze REKA
-zug-tourismus-joel-de-buren.jpg)
Noi di Zugo Turismo siamo orgogliosi di far parte dell'iniziativa OK:GO. Sosteniamo i fornitori di servizi nel registrare l'accessibilità delle loro offerte, promuovendo così l'inclusione in tutta la destinazione.
Joel de Buren – Zugo Turismo

Oltre il 22 % della popolazione svizzera è un potenziale ospite di vacanze accessibili. Siamo a disposizione per un dialogo non vincolante con le aziende che desiderano attrarre questo importante gruppo target, poiché ci impegniamo a fornire attività ricreative accessibili in Svizzera.
Kevin Meier – MountOn

Comunicare l'accessibilità per le persone a mobilità ridotta è essenziale per le nostre spedizioni sull'Untersee e sul Reno, in quanto vogliamo offrire a tutti un'esperienza di navigazione spensierata.
Remo Rey – Società svizzera di navigazione sull'Untersee e sul Reno (URh)

L'inclusione è una parte importante della nostra filosofia aziendale ed è saldamente ancorata nella nostra dichiarazione di missione. Ci impegniamo in modo proattivo per rendere le vacanze possibili a tutti. La maggior parte dei nostri ostelli della gioventù sono accessibili senza barriere. Partecipando all'iniziativa OK:GO, le nostre offerte diventano visibili.
René Dobler – Fondazione Svizzera per il Turismo Sociale, Swiss Youth Hostels
-schifffahrtsgesellschaft-vierwaldstattersee_portrait_werner-luond.jpg)
Siamo lieti di far parte dell’iniziativa OK:GO. Per noi è fondamentale garantire a tutti una navigazione sul Lago dei Quattro Cantoni priva di ostacoli.
Werner Lüönd – SGV Società di navigazione del Lago dei Quattro Cantoni
La motivazione per l’impegno di Toggenburg Turismo a favore dell’iniziativa è l’accessibilità – che sia in termini di accesso alle informazioni o, quindi, anche per l’accesso alle offerte e ai servizi della regione turistica.
Toggenburg Turismo

Newsletter