Adesione

Offerte per i membri

In qualità di organizzazione di rete nazionale per il settore del turismo, la Federazione svizzera del turismo (FST) riunisce sotto uno stesso tetto circa 500 membri e ne rappresenta gli interessi presso le autorità, i politici e il pubblico.

In qualità di membro della FST, non solo rafforza la federazione e contribuisce ad aumentare l'impatto dell'intero settore turistico, ma beneficia anche di numerosi vantaggi e di esclusive offerte per i membri.

Le nostre offerte per i membri

  • 10 % di sconto sull’intera gamma di voucher - Switzerland Travel Centre (STC)

    STC è il suo partner affidabile per la vendita online di hotel, trasporti pubblici e pacchetti. Scopra soluzioni ottimali per la prenotazione di camere d’albergo e pacchetti della sua destinazione o organizzazione. L’Hotel Booking Engine swisshotels.com di STC le permette di vendere facilmente hotel online direttamente dal suo sito web. Può anche offrire prenotazioni online per viaggi di andata e ritorno con i mezzi pubblici. Il Booking Engine può essere configurato in base alle sue esigenze specifiche. Il team esperto Sales & Operations di STC è a sua disposizione come centro di contatto flessibile e potrà assistere i suoi ospiti in varie lingue. STC è inoltre lieta di supportarla con campagne e promozioni congiunte.

    Tutti i membri FST (compreso il personale) otterranno uno sconto del 10 % sull’intera gamma di voucher di STC. Un’ottima occasione per fare un regalo speciale ai suoi cari o ai suoi colleghi di lavoro.

    Ordini il suo codice promozionale qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine
  • Abbonamenti di HotelCard a prezzi speciali

    Che si tratti di wellness, gite in città, escursioni o vacanze al mare, con HotelCard beneficia di sconti fino al 50 % in 500 hotel in Svizzera e nei Paesi limitrofi. Dalle semplici locande in Engadina ai resort di lusso sul lago di Ginevra, trova tutto ciò che un viaggiatore incallito può desiderare.

    I costi del personale e delle infrastrutture vanno sostenuti anche quando le camere d’albergo rimangono vuote. Perché allora non cedere le camere libere agli ospiti locali con uno sconto? Con questo obiettivo, nel 2009 è stata lanciata HotelCard. Ad oggi, HotelCard aiuta gli hotel partner a ottimizzare i tassi di occupazione delle camere nei periodi di bassa stagione, consentendo ai clienti di pernottare a prezzi bassi in tutta la Svizzera.

    Tutti i membri FST (compreso il personale) hanno diritto ai seguenti abbonamenti HotelCard a un prezzo speciale, che consentirà loro di beneficiare di sconti esclusivi in centinaia di hotel:

    • abbonamento di 6 mesi a 49 invece di 79 franchi

    • abbonamento di 1 anno a 79 invece di 99 franchi

    • abbonamento di 3 anni a 197 invece di 247 franchi

    L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2024 e solo per i nuovi clienti HotelCard.

    Ordini il suo codice sconto qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine
  • Sconto sulle offerte per il tempo libero RailAway

    Viaggio di andata e ritorno con i trasporti pubblici per vivere un’esperienza indimenticabile: per conto di Alliance SwissPass e delle FFS, RailAway SA è il partner competente per i fornitori di attività per il tempo libero nel mercato del turismo e degli eventi.

    Sulla sua piattaforma digitale, RailAway si rivolge ai clienti finali che vogliono trarre il massimo dal loro tempo libero. Le esperienze per il tempo libero di RailAway non sono solo versatili e convenienti, ma promuovono anche viaggi rispettosi del clima per raggiungere la destinazione.

    RailAway offre ai suoi partner la possibilità di commercializzare le loro offerte per il tempo libero attraverso i canali dei trasporti pubblici, aiutandoli a raggiungere una posizione più sostenibile sul mercato. La loro offerta è collegata in modo dinamico a una serie di biglietti e abbonamenti per il trasporto pubblico, per creare un’esperienza globale conveniente e a misura di cliente. RailAway sviluppa anche soluzioni di mobilità personalizzate per i suoi partner di eventi.

     

    Tutti i membri FST (compreso tutto il personale) otterranno uno sconto di CHF 10.– sulle attività per il tempo libero RailAway nelle categorie montagne ed escursioni su freizeit.sbb.ch utilizzando un codice promozionale.

    L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2024 e fino ad esaurimento scorte.

    Ordini il suo codice promozionale qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine
  • Sconto di CHF 30.– sul Passaporto Musei Svizzeri

    Scopra i tesori culturali della Svizzera con il Passaporto Musei Svizzeri. Oltre 500 musei aprono le porte di un mondo ricco di arte, storia e scienza con un solo pass.

    In passato c’erano vetrine piene di polvere – oggi in Svizzera la attendono fabbriche di cioccolato, caseifici dimostrativi, borghi e castelli medievali, mostre interattive dedicate allo sport e spettacoli naturali. Una soluzione perfetta: il Passaporto Musei Svizzeri la garantisce l’ingresso libero in oltre 500 strutture di questi diversi musei.

    Si lasci ispirare dalla varietà e dalla ricchezza dei musei svizzeri. Da soli, insieme agli amici o a tutta la famiglia: con il Passaporto Musei Svizzeri vivrà delle esperienze indimenticabili.

    Tutti i membri FST (compreso tutto il personale) otterranno uno sconto di CHF 30.– sul Passaporto Musei Svizzeri. Acquisti subito il Passaporto Musei Svizzeri a un prezzo speciale per un ingresso illimitato a oltre 500 musei.

    L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2024.

    Ordini il suo link di accesso qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine
  • Logo Club Alpino Svizzero CAS

    Sconto sui buoni CAS

    Con approssimativamente 180 000 membri, il Club Alpino Svizzero CAS è l’associazione alpinistica più importante della Svizzera. Dalla sua fondazione nel 1863, il CAS ha contribuito allo sviluppo della regione alpina e dell’alpinismo, fungendo da punto di contatto per le persone interessate al mondo della montagna, promuovendo gli sport di montagna come esperienza per una vasta popolazione e impegnandosi per lo sviluppo sostenibile e la conservazione del paesaggio montano.

    Il CAS rappresenta dunque un’importante infrastruttura e gestisce e mantiene 153 rifugi con oltre 8000 posti letto: dai bivacchi d’emergenza a oltre 4000 metri di altitudine fino alle confortevoli baite con pasti preparati con cura, i rifugi del CAS sono tanto vari quanto le possibilità di praticare sport di montagna.

    In qualità di centro di competenza in ambito di formazione e sicurezza in tutte le discipline sportive di montagna, il CAS offre infine ai suoi membri un’ampia gamma di corsi che forniscono gli strumenti necessari per vivere esperienze in montagna sicure ed emozionanti.

    Tutti i membri FST (compreso tutto il personale) otterranno uno sconto di 10 % sui buoni CAS utilizzabili per i soggiorni in rifugi e per i corsi.

    L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2024.

    Ordini il suo codice sconto qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine
  • Sconto su SvizzeraMobile Plus

    SvizzeraMobile è la rete ufficiale per il traffico lento, il tempo libero e il turismo in Svizzera. In collaborazione con partner ufficiali come la Confederazione e i Cantoni, SvizzeraMobile assicura la manutenzione, la comunicazione e l’ulteriore sviluppo di una rete di percorsi unica, costituita da una selezione dei sentieri più suggestivi della Svizzera, sia in estate che in inverno.

    Scopra diversi percorsi in tutta la Svizzera con l’app gratuita di SvizzeraMobile. Oltre a informazioni dettagliate sui percorsi, l’app mostra i collegamenti con i trasporti pubblici, le possibilità di pernottamento, le attrazioni turistiche e il servizio per biciclette con le rispettive stazioni di noleggio. A proposito: tutti i percorsi sono ufficiali e provvisti di segnaletica.

    Lo strumento SvizzeraMobile Plus semplifica ulteriormente la pianificazione degli itinerari. Oltre ai contenuti collaudati di SvizzeraMobile, permette di disegnare i propri itinerari nell’app, utilizzare la mappa senza ricezione di rete, importare/esportare itinerari GPX e, grazie alle funzioni aggiuntive a pagamento, registrare automaticamente i propri itinerari.

    Tutti i membri FST (compreso tutto il personale) otterranno uno sconto di 10 franchi sull’abbonamento SvizzeraMobile Plus per il primo anno.

    L’offerta è valida fino al 31 marzo 2025 e solo per i nuovi clienti.

    Ordini il suo codice sconto qui per approfittare dell’offerta:

    al modulo d’ordine

Diventare partner

È membro della FST, interessato a una collaborazione e ha già idee per un’offerta attrattiva per i membri? Aspettiamo il vostro contatto.

opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
opzionale
Wanderweg über eine Bergwiese im Abendlicht
Adesione

Sfruttare la rete

Fate parte della Federazione svizzera del turismo e cogliete l'opportunità di fare rete con i principali attori del turismo.

Newsletter

Notizie esclusive dal settore turistico? Abbonatevi alle nostre newsletter!

opzionale
opzionale
opzionale

News

Wanderweg mit Blick auf den Berg Stoos im Hintergrund, in herbstlicher Stimmung mit Nebel.
Sostenibilità

Webinar di Swisstainable «Cassetta degli attrezzi per la comunicazione: Implementare la sostenibilità e parlarne»

per saperne di più
Sostenibilità

Splügen e Romoos premiati come «Best Tourism Villages»

per saperne di più
Statistiche

Ricettività turistica per il mese di settembre 2024: settore alberghiero

Risultati di settembre 2024
Nel settembre 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 4,0 mio di pernottamenti, pari a una diminuzione del –1,4% (–57’000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 2,1 mio di pernottamenti (+2,9%; +60’000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,9 mio di pernottamenti (–5,7%/ –117’000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più
Statistiche

Previsioni per il Turismo svizzero

per saperne di più
Statistiche

Ricettività turistica per il mese di agosto 2024: settore alberghiero

Nell’agosto 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 4,8 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,6% (+168’000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 2,6 mio di pernottamenti (+3,1%; +77’000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 2,2 mio di pernottamenti (+4,3%/ +91’000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

per saperne di più