I prossimi eventi del settore

Qui trova una serie di eventi organizzati da e per i professionisti del turismo. Trovi l’evento che fa al caso suo, scopra una vasta gamma di argomenti specialistici e approfitti di discussioni avvincenti.

Nota

Eventi specifici sulla sostenibilità sono disponibili sulla nostra piattaforma di sostenibilità.

    • edit_calendar

      Segnalare un evento

      Il suo evento di settore manca nell’elenco? In qualità di membro FST, ha la possibilità di inserire i suoi eventi sul nostro sito web. Compili il nostro modulo e noi faremo il resto.

      Al modulo

    Adesione

    Diventi subito socio e approfitti dei vantaggi

    I membri di FST hanno accesso, tra l’altro, a offerte interessanti, a un’ampia rete e a uno scambio attivo di conoscenze.

    Per saperne di più

    Attualità

    Statistiche

    Ricettività turistica per il mese di maggio 2024: settore alberghiero

    Nel maggio 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 3,4 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 5,0% (+162 000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 1,8 mio di pernottamenti (+6,9%; +118 000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,6 mio di pernottamenti (+2,9%; +44 000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

    per saperne di più
    Federazione

    Offerta per i membri: Abbonamenti di HotelCard a prezzi speciali

    per saperne di più
    Politica del turismo

    FST vota contro l’iniziativa sulla biodiversità

    per saperne di più
    Statistiche

    Nuovo record di pernottamenti nel settore alberghiero svizzero durante la stagione invernale 2023/2024

    Il settore alberghiero svizzero ha registrato 18,0 milioni di pernottamenti nel corso della stagione turistica invernale (da novembre 2023 ad aprile 2024), situandosi a un livello ancora più alto dello scorso record, registrato nel 2022/2023. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il volume ha segnato un aumento del 2,9% (+504 000 pernottamenti). La domanda degli ospiti stranieri presenta un incremento del 6,0% (+491 000), registrando un totale di 8,7 milioni di pernottamenti. Anche la domanda indigena, in rialzo dello 0,1% (+13 000) ha avuto un andamento positivo, superando di poco, con 9,3 milioni di unità, il record stabilito durante la stagione invernale precedente. È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).

    per saperne di più
    Politica del turismo

    Un passo importante verso la sicurezza dell’approvvigionamento elettrico

    per saperne di più

    Newsletter

    Notizie esclusive dal settore turistico? Abbona alle nostre newsletter!

    opzionale
    opzionale
    opzionale