Iscrizione newsletter
Bulletin
Tutte le ultime notizie dalle varie aree di attività dell’associazione: riceva i temi e le offerte attuali dell’associazione e altre informazioni dal settore turistico direttamente nella sua casella di posta elettronica cinque o sei volte l’anno, in tedesco e francese.
Sostenibilità
Vuole scoprire cosa succede nel settore del turismo sostenibile? La newsletter sulla sostenibilità riporta tre volte l’anno in tedesco, francese e italiano i progetti KONA e le novità nel settore del turismo sostenibile.
OK:GO
La newsletter riporta da cinque a sei volte l’anno notizie, esempi concreti dal campo e fatti interessanti sull’iniziativa OK:GO e sul turismo inclusivo.
Politica del turismo
La newsletter sulla politica del turismo fornirà informazioni sulle principali questioni di attualità che riguardano il settore turistico. Il «Focus Parlamento Federale» fornisce una panoramica dei temi più importanti della politica turistica in Parlamento e viene inviato prima e dopo ogni sessione parlamentare. Le newsletter sono pubblicate solo in tedesco e francese.
Newsletter
Notizie esclusive dal settore turistico? Abbona alle nostre newsletter!
Le saviez-vous?
Notre rubrique «Le saviez-vous?» vous donne un aperçu des faits nouveaux, surprenants et parfois bizarres du secteur du tourisme. Tous les articles publiés à ce jour sont répertoriés ici. D'autres faits intéressants, que nous devrions aussi publier dans notre newsletter, sont toujours bienvenus.
Attualità
La Biosfera UNESCO Entlebuch è la seconda Swisstainable Destination ad essere classificata come livello III – leading
Presa di posizione sulle garanzie in solido a favore del trasporto di autoveicoli
Ricettività turistica nella stagione estiva 2024
In Svizzera il settore alberghiero ha registrato 24,4 milioni di pernottamenti durante la stagione estiva (da maggio a ottobre 2024), ovvero il livello più alto mai osservato finora. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, l'aumento è stato dell'1,6% (+395 000 pernottamenti). La domanda degli ospiti stranieri presenta una progressione del 3,9% (+491 000), registrando un totale di 13,0 milioni di pernottamenti. La domanda indigena, dal canto suo, ha invece segnato una flessione dello 0,8% (−96 000), scendendo a 11,4 milioni di pernottamenti.