Sostenibilità
Swisstainable-Hub: notizie ed esempi di buone pratiche dalla comunità di Swisstainable
Storie ispiratrici ed esempi pratici di fornitori di servizi del programma di sostenibilità Swisstainable e Swisstainable Destination vi aspettano nell'hub di Swisstainable. Scoprite come il turismo sostenibile viene vissuto e attuato nella comunità Swisstainable.
Foto: © Yvonne Bollhalder
Oltre alle storie dei fornitori di servizi Swisstainable e Swisstainable Destination, su questa nuova pagina verranno costantemente condivise informazioni su certificati riconosciuti, strumenti di finanziamento e altre misure nel campo del turismo sostenibile. Questi esempi pratici sono già stati pubblicati:
Collaborazione di lunga data con Wasser für Wasser grazie al coinvolgimento degli ospiti dell'hotel
Yoummi: Good food – good mood negli alberghi della gioventù svizzeri
Un albero per ogni compleanno al Walliserhof Grand-Hotel & Spa
Zurigo Turismo sostiene gli hotel partner ad ottenere una certificazione
Controllate regolarmente l'hub di Swisstainable per non perdervi nulla!
Scoprire l'hub di Swisstainable
Volete presentare un esempio di buona pratica per l'hub di Swisstainable?
Cliccate qui per il modulo
Attualità
Splügen e Romoos premiati come «Best Tourism Villages»
Ricettività turistica per il mese di settembre 2024: settore alberghiero
Risultati di settembre 2024
Nel settembre 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 4,0 mio di pernottamenti, pari a una diminuzione del –1,4% (–57’000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 2,1 mio di pernottamenti (+2,9%; +60’000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,9 mio di pernottamenti (–5,7%/ –117’000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Previsioni per il Turismo svizzero
Ricettività turistica per il mese di agosto 2024: settore alberghiero
Nell’agosto 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 4,8 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,6% (+168’000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 2,6 mio di pernottamenti (+3,1%; +77’000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 2,2 mio di pernottamenti (+4,3%/ +91’000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Offerta per i membri FST: Sconto per SvizzeraMobile Plus
Newsletter