Carta per una cultura dell’ospite aperta e
tollerante nel turismo svizzero

La Federazione svizzera del turismo (FST) e i suoi membri principali si impegnano per una Svizzera cosmopolita e tollerante. Indipendentemente dalla nazionalità, dall’età, dal sesso, dall’orientamento sessuale, dalla religione, dalla lingua, dalla disabilità e/o dalle convinzioni politiche, tutti gli ospiti, i collaboratori e i partner sono trattati con rispetto. L’apertura, la tolleranza e l’interconnessione sono aspetti indispensabili, soprattutto nel settore del turismo, dove avviene lo scambio interculturale.

LA FST e i suoi membri principali definiscono i seguenti principi:

  • Apprezziamo la diversità dei nostri ospiti, collaboratori e partner e promuoviamo in modo specifico l’inclusione.

  • Non tolleriamo discriminazioni basate su nazionalità, età, sesso, orientamento sessuale, religione, lingua, disabilità e/o convinzioni politiche.

  • La libertà costituzionale di religione si applica agli ospiti che visitano la Svizzera e a tutte le persone residenti in Svizzera.

  • La conoscenza delle tradizioni e dei costumi degli ospiti provenienti da culture meno conosciute aiuta a evitare malintesi e a ottimizzare l’esperienza di ospiti e ospitanti. Mettiamo a disposizione di tutti i fornitori di servizi turistici il materiale informativo pertinente.

  • Ci impegniamo per un settore turistico sostenibile dal punto di vista sociale, ecologico ed economico.

LA FST e i suoi membri principali confermano il loro impegno per la realizzazione e il rispetto di questi principi e valori.

Carta per una cultura dell’ospite aperta e tollerante nel turismo svizzero

Scoprite nelle brochure per gli ospiti realizzate da HotellerieSuisse e Svizzera Turismo come potete adattare in modo semplice ed efficiente la vostra offerta alle esigenze dei diversi segmenti di ospiti:

Porträtfoto von Philipp Niederberger, Direktor

Il suo contatto

Philipp Niederberger

Newsletter

Notizie esclusive dal settore turistico? Abbona alle nostre newsletter!

opzionale
opzionale
opzionale