Sostenibilità
Customer Journey: Ottenere un feedback
Feedback sulla sostenibilità
Raccogliete in modo proattivo il feedback dei vostri ospiti. Domande specifiche sugli aspetti della sostenibilità vi aiuteranno a capire le esigenze degli ospiti e a migliorare le misure adottate a lungo termine.
Generare un passaparola positivo
Esperienze (vissute) positive e storie di sostenibilità possono contribuire alla fidelizzazione a lungo termine degli ospiti. Gli ospiti vogliono dare un contributo positivo e se la vostra azienda lo comunica di conseguenza e permette agli ospiti di farlo, questo può portare a emozioni positive. Nelle ricerche si parla spesso di «warm glow» in relazione alla sostenibilità, ovvero la sensazione positiva di aver fatto qualcosa di buono.
Raccogliere attivamente il feedback degli ospiti sul tema della sostenibilità.
Avvicinatevi attivamente ai vostri ospiti e chiedete loro informazioni sulla sostenibilità. Che cosa è importante per loro? Cosa hanno apprezzato? Cosa potrebbe essere sfuggito? Queste importanti informazioni vi permetteranno di capire meglio le esigenze dei vostri ospiti in materia di sostenibilità e di adattare di conseguenza le vostre misure e la vostra comunicazione.
Sostenibilità nelle recensioni online
Uno studio ha analizzato come la sostenibilità si sia riflessa e sviluppata nelle valutazioni online degli ospiti degli hotel tra il 2006 e il 2016. Lo studio mostra che, sebbene la consapevolezza delle attività di sostenibilità sia aumentata, rimane ancora bassa. Nonostante il forte interesse di governi, aziende e altri stakeholder nei confronti della sostenibilità, questo impegno si riflette solo esitantemente nelle recensioni degli ospiti degli hotel, come dimostra un'analisi di oltre 480 000 recensioni online in sei città europee.
Do consumers care about CSR in their online reviews? An empirical analysis, 2020
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