Offerte
Labels
La Federazione svizzera del turismo sostiene una serie di label turistici per conto dei suoi membri e agisce come organismo di controllo e ispezione. I label vengono assegnati alle aziende o alle destinazioni. Le commissioni di qualità, composte dai rappresentanti delle più importanti associazioni turistiche e dai fornitori di servizi, rivedono regolarmente i criteri e le procedure.
Label per le aziende di servizi
Label per le destinazioni
News
Webinar di Swisstainable «Cassetta degli attrezzi per la comunicazione: Implementare la sostenibilità e parlarne»
Splügen e Romoos premiati come «Best Tourism Villages»
Ricettività turistica per il mese di settembre 2024: settore alberghiero
Risultati di settembre 2024
Nel settembre 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 4,0 mio di pernottamenti, pari a una diminuzione del –1,4% (–57’000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 2,1 mio di pernottamenti (+2,9%; +60’000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 1,9 mio di pernottamenti (–5,7%/ –117’000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Previsioni per il Turismo svizzero
Ricettività turistica per il mese di agosto 2024: settore alberghiero
Nell’agosto 2024 il settore alberghiero svizzero ha registrato 4,8 mio di pernottamenti, pari a un aumento del 3,6% (+168’000 di pernottamenti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I visitatori stranieri hanno generato 2,6 mio di pernottamenti (+3,1%; +77’000). Per gli ospiti indigeni sono stati rilevati 2,2 mio di pernottamenti (+4,3%/ +91’000). È quanto emerge dai risultati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (UST).
Newsletter