Sostenibilità

Customer Journey: Creare incentivi

Incentivi per comportamenti sostenibili

Sostenibilità non significa automaticamente fare a meno. Mostrate ai potenziali ospiti il valore aggiunto di un comportamento sostenibile e create incentivi adeguati.

Creare incentivi per un comportamento sostenibile degli ospiti

Alcuni ospiti sono disposti a viaggiare fuori dall'orario di punta per ridurre l'overtourism nelle destinazioni. Promuovere opzioni di mobilità sostenibile o una visita fuori orario, soprattutto se si tratta di un prodotto di viaggio sostenibile.

Alcune aziende in Svizzera offrono offerte e pacchetti interessanti in bassa stagione per attirare gli ospiti. Queste includono prezzi più bassi per gli alloggi, extra gratuiti come biglietti per la ferrovia di montagna o sconti sull'ingresso alle attrazioni.

Schermata di un contributo alla campagna autunnale 2020 di Svizzera Turismo
Schermata di un contributo alla campagna autunnale 2020 di Svizzera Turismo

Esempio di buona pratica:
Campagna autunnale di Svizzera Turismo

Una campagna autunnale di Svizzera Turismo, incentrata sulla bassa stagione, permette agli ospiti di godersi i colori della natura.

Spiegare agli ospiti il valore aggiunto della sostenibilità

Spiegate il valore e l'impatto positivo delle offerte sostenibili. Gli ospiti spesso vogliono dare un contributo positivo alle comunità locali: mostrate loro come possono essere coinvolti e restituire o contribuire alla comunità.

Screenshot der Nachhaltigkeits-Website des Hotel Bella Vista
Schermata del sito web di sostenibilità dell'albergo Bella Vista

Esempio di buona pratica:
Albergo Bella Vista, Zermatt

Durante il soggiorno, l'albergo Bella Vista spiega ai suoi ospiti, in più fasi, cosa c'è di sostenibile nella sua attività. Inoltre, spiega il viaggio in treno, che offre agli ospiti un valore aggiunto e una ricompensa allo stesso tempo.

Screenshot der Nachhaltigkeits-Website des Hotel Bella Vista
Schermata del sito web di sostenibilità dell'albergo Bella Vista

Screenshot der Website der Sunstar Hotels
Schermata del sito web di Sunstar Hotels

Esempio di buona pratica:
Sunstar Hotels

I Sunstar Hotels comunicano la protezione del clima e il viaggio in treno come «valore aggiunto per gli ospiti» accanto agli altri servizi alberghieri. Questi valori aggiunti vengono comunicati anche a livello dei singoli hotel. Ecco un esempio dal Sunstar Hotel Grindelwald.

Screenshot des Angebots von Hoe Grange Holidays
Schermata dell'offerta di Hoe Grange Holidays

Esempio di buona pratica:
Hoe Grange Holidays, Gran Bretagna

Hoe Grange Holidays pubblicizza che gli ospiti che viaggiano con i mezzi pubblici ricevono uno sconto del 10 % sull'intero soggiorno o sull'ingresso.

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Porträtfoto von Lisa Arnet, Projektmanagerin Nachhaltigkeit

Il suo contatto

Lisa Arnet

Manager di progetto sostenibilità

+41 31 307 47 48 lisa.arnet@stv-fst.ch

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