Sostenibilità
Customer Journey: Informare
Convincere con la sostenibilità
I viaggiatori considerano sempre di più la sostenibilità come criterio decisionale quando pianificano le loro vacanze e le loro attività di svago. Dovreste quindi fornire ai potenziali ospiti informazioni su come praticate la sostenibilità.
Ogni viaggio inizia con l'ispirazione. Anche in questo caso, il vostro approccio e la vostra responsabilità nei confronti della sostenibilità possono essere fattori importanti per convincere gli ospiti del vostro prodotto. Una volta che l'ospite si è accorto di voi, sono necessarie ulteriori informazioni per sostenere la fase di ricerca e prenotazione.
I seguenti aspetti sono importanti da comunicare nella fase di pre-soggiorno:
Partecipazione e importanza del programma Swisstainable
Partecipazione e significato dei programmi di certificazione
Aspetti della sostenibilità che possono essere sperimentati sul campo
(Mostrare impatti chiari ed evidenziare i dati chiave delle prestazioni.)
Informazioni trasparenti
Ecco alcuni esempi che comunicano la sostenibilità nelle loro strutture in modo trasparente, informando così gli ospiti sulle misure attuate e sugli obiettivi specifici.
Esempio di buona pratica:
Nira Alpina, Silvaplana
Il Nira Alpina di Silvaplana comunica i suoi sforzi di sostenibilità in modo molto trasparente e chiaro sul suo sito web. Le misure e gli obiettivi di sostenibilità sono elencati nelle aree ambiente, mobilità, responsabilità sociale, gestione e regionalità.
Esempio di buona pratica:
Compagnia di navigazione del Lago dei Quattro Cantoni
La Compagnia di Navigazione del Lago dei Quattro Cantoni spiega agli ospiti la sostenibilità della sua flotta elencando chiaramente le informazioni di ogni nave sul suo sito web.
Esempio di buona pratica:
Hotel Riffelap Resort, Zermatt
Sul sito web dell'Hotel Riffelalp Resort, agli ospiti vengono illustrati i vantaggi della sostenibilità dell'albergo. Gli ospiti hanno bisogno di incentivi e di informazioni semplici e chiare per poter agire e decidere a favore di un'offerta sostenibile. Per questo motivo, laddove possibile, i benefici degli sforzi di sostenibilità dovrebbero essere comunicati dal punto di vista dell'ospite.
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