Sostenibilità

Customer Journey: Prima del soggiorno

Prima che l'ospite sia con voi

Ogni viaggio e ogni escursione inizia con l'ispirazione. Ecco perché il tema della sostenibilità dovrebbe essere parte integrante della vostra comunicazione, anche prima che gli ospiti arrivino da voi.

Principi per la comunicazione sulla sostenibilità

  • light_mode

    Chiarezza

    Le informazioni sulla sostenibilità possono risultare opprimenti e confuse. Una comunicazione semplice e di facile comprensione e formati visivi aiutano gli ospiti a capire meglio queste informazioni.

  • done

    Autenticità

    Gli ospiti vogliono sapere e vedere che un'azienda si impegna seriamente e onestamente per la sostenibilità.

  • analytics

    Integrare i messaggi con i dati

    La visualizzazione dei dati è molto importante per evitare il greenwashing.

  • forum

    L'onestà

    Gli ospiti non si aspettano che un'azienda sia perfetta oggi. Tuttavia, le aspettative sono che un'azienda si impegni, realizzi progressi entro un periodo di tempo ragionevole e li comunichi.

Utilizzare formati visivi

  • Le persone pensano per immagini, ed è per questo che vengono riconosciute più rapidamente del testo.

  • Immagini, video, infografiche e simboli sono più efficaci a livello emotivo e aiutano a elaborare più facilmente le informazioni e a ricordarle meglio.

  • I messaggi visivi possono essere comunicati in modo più efficiente a diversi gruppi di ospiti.

  • La comunicazione visiva può anche essere combinata bene con testi brevi per raggiungere un obiettivo di comunicazione.

Torna all'illustrazione

All'illustrazione del Customer Journey
Porträtfoto von Lisa Arnet, Projektmanagerin Nachhaltigkeit

Il suo contatto

Lisa Arnet

Manager di progetto sostenibilità

+41 31 307 47 48 lisa.arnet@stv-fst.ch

Newsletter

Iscriva subito alla nostra newsletter sulla sostenibilità e scopra cosa succede nel turismo sostenibile!

opzionale
opzionale
opzionale