Sostenibilità

Customer Journey: Rimanere in contatto

Promuovere narrazioni positive

Alle persone piace trasmettere le esperienze positive. Aiutate gli ospiti a raccontare ad altri i vostri sforzi nel campo della sostenibilità. Un contatto costante, anche quando i visitatori non sono più in loco, può essere d'aiuto.

Rimanere in contatto con gli ospiti

Tenete regolarmente informati gli ospiti sui vostri progressi in materia di sostenibilità. Quali nuovi progetti avete lanciato? Quali obiettivi sono già stati raggiunti? Cosa c'è ancora in cantiere? Fate partecipare gli ospiti al vostro percorso di sostenibilità. Le newsletter, i social media e gli aggiornamenti sul sito web sono ideali per questo scopo.

In questa fase ci si può concentrare anche sull'incoraggiamento degli ospiti esistenti a tornare. Ciò può essere fatto con mailing contenenti informazioni su nuove misure, progetti, ecc. In questo caso, il Customer Journey si ricollega alla fase di ispirazione all'inizio.

Consiglio pratico: Esempio di newsletter

  • contact_mail

    Cari ospiti,

    Benvenuti all'aggiornamento sul nostro percorso di sostenibilità in «nome dell’azienda»!

    I nostri ultimi progetti: Siamo lieti di annunciare che abbiamo recentemente completato il nostro progetto di pannelli solari. Questi pannelli coprono ora il 30 % del nostro fabbisogno energetico - un grande passo avanti verso il nostro obiettivo di ridurre le nostre emissioni del 50 % entro il 2030.

    Obiettivi raggiunti: Grazie al vostro sostegno, abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo di ridurre i rifiuti di plastica del 50 % un anno prima del previsto. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno utilizzato le nostre bottiglie d'acqua riutilizzabili!

    Progetti futuri: nei prossimi mesi introdurremo un nuovo sistema di riciclaggio e amplieremo il nostro orto di erbe aromatiche. Non vediamo l'ora di servirvi ingredienti freschi e locali nei nostri piatti alla vostra prossima visita. Partecipate al nostro viaggio!

    Seguiteci su Instagram e Facebook per avere aggiornamenti quotidiani sui nostri sforzi di sostenibilità. Sul nostro sito web troverete anche una nuova sezione blog in cui raccontiamo regolarmente i nostri progressi.

    Ci auguriamo di potervi dare presto il benvenuto e di lavorare insieme per dare un contributo positivo al nostro pianeta.

    Con un saluto sostenibile,
    Il vostro team di «nome dell’azienda»

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All'illustrazione del Customer Journey
Porträtfoto von Lisa Arnet, Projektmanagerin Nachhaltigkeit

Il suo contatto

Lisa Arnet

Manager di progetto sostenibilità

+41 31 307 47 48 lisa.arnet@stv-fst.ch

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