Iniziativa OK:GO: Esempio di buona pratica AFTERWORK Hotel
In questo webinar bilingue, il Direttore Generale Pascal Küttel illustra l'impegno dell'AFTERWORK Hotel per l'accessibilità. Valérie Ginier del Centro Architettura senza ostacoli presenterà inoltre le nuove linee guida.
La partecipazione a OK:GO è riconosciuta nel programma di sostenibilità Swisstainable al livello II – engaged (in combinazione).

Key Take-Aways:
ginto, la base tecnica dell'iniziativa OK:GO, è anche una piattaforma di dati: le informazioni vengono importate da altri sistemi, ad esempio da Pro Infirmis. La partecipazione a OK:GO è quindi possibile anche sulla base della registrazione da parte di Pro Infirmis.
L'impegno del turismo per una maggiore inclusione rafforza la responsabilità sociale d'impresa e promuove l'uguaglianza delle persone con disabilità. D'altra parte, ha anche un grande potenziale di mercato: l'inclusione e la diversità sono criteri di acquisto - per ospiti con e senza disabilità.
Il feedback aiuta: grazie al test delle nuove camere accessibili da parte dei membri del Club di Losanna per le sedie a rotelle, l'AFTERWORK Hotel ha potuto apportare diverse modifiche per aumentare l'accessibilità delle camere.
Gli adeguamenti operativi a favore dell'accessibilità possono di solito essere realizzati in modo rapido ed economico.
Per le conversioni e le nuove costruzioni, le linee guida del Centro per l’Architettura Senza Ostacoli stabiliscono i requisiti minimi per le persone con disabilità.
Per le conversioni e le nuove costruzioni l'attenzione dovrebbe essere rivolta alla «Design for all»: Tutte le camere devono poter essere utilizzate da tutti gli ospiti fin dall'inizio, indipendentemente dalle disabilità.
Scaricare la presentazione
La registrazione
L'AFTERWORK Hotel è stato classificato come Swisstainable Level II - engaged da ottobre 2023 e utilizza i certificati OK:GO ed EcoCook.
Contatto
Ufficio Iniziativa OK:GO
Altri esempi di buone pratiche di Swisstainable
altre pubblicazioni
Ritratto di una Swisstainable Destination: Engelberg
tamara-berger.png)
Ritratto di una Swisstainable Destination: Val-de-Travers
st_christian-meixner.png)
Ritratto di una Swisstainable Destination: Basilea

Risposte sull'impegno per la sostenibilità dell'Hallenstadion di Zurigo

Iniziativa OK:GO: Accessibilità nelle destinazioni
Newsletter